Le sovracosce di pollo al forno con patate sono un secondo piatto veloce e facile da preparare, anche se un po’ lungo: tutto il lavoro lo fanno la marinatura e la cottura nel forno che non necessitano di essere sorvegliate.
La marinatura più lunga è meglio fa alla carne, potreste anche decidere di lasciare la carne a marinare tutta la notte, abbiate solo l’accortezza di metterla in frigo. Per quanto riguarda la cottura nel forno, non avete nemmeno bisogno di rigirare la carne, dunque potreste programmare il forno e uscire a passeggiare, il sugo della marinata terrà la carne morbidissima e insaporirà le patate. L’unico dettaglio che fa davvero la differenza è la fase di grill negli ultimi 5 minuti, questo vi permetterà di ottenere una pelle croccante, quasi più golosa della carne.
Le patate, in questa ricetta, diventano ben cotte, se volete evitare che si sfaldino scegliete delle patate a pasta dura, come quelle rosse, e bollitele 5 minuti in acqua acidulata con aceto bianco prima di cuocerle.
L'articolo Sovracosce di pollo al forno con patate proviene da Dissapore.