Le ali di pollo glassate al miele sono un secondo piatto veloce da preparare e molto gustoso.
La particolarità di questa ricetta è da ricercare nella marinatura del pollo composto da ingredienti che uniti insieme conferiscono tantissimo sapore e gusto alla carne.
Tabasco verde, miele millefiori, aceto di mele, lime, timo, cipollotti e zenzero creano una marinatura dal sapore ricco ed agrodolce.
Potete servire le ali di pollo glassate accompagnate da salse come maionese, ketchup.
Tempo di preparazione
3 ore
Tempo di cottura
20 minuti
Dosi per
4 persone
Ingredienti
- 12 Ali di pollo
- 2 Cipollotti
- 10 g Zenzero fresco
- 100 ml Aceto di mele
- 20 g Miele millefiori
- 4 Lime
- 1 cucchiaio Tabasco verde
- 5 rametti Timo
- 25 ml Olio di oliva
- 5 g Sale fino
- 3 g Pepe nero
Preparazione
Per preparare la ricetta delle ali di pollo glassate al miele, mettete nella bacinella del mixer i cipollotti, lo zenzero, l’aceto di mele, il miele millefiori, il succo di due lime, il Tabasco verde, le foglioline di due rametti di timo, l’olio, il sale ed il pepe.
Azionate il mixer fino a ridurre in crema tutti gli ingredienti. Mettete la marinatura da parte.
Lavate ed asciugate le ali di pollo.
Disponetele su una teglia e spennellatele con la marinatura. Coprite con della pellicola trasparente e fate marinare le ali per circa 3 ore.
Distribuite le ali di pollo su una teglia da forno. Aggiungete qualche rametto di timo ed i lime rimasti tagliati a spicchi. Versateci sopra la marinatura e fate cuocere le ali nel forno già caldo a 190°C per circa 18/20 minuti. Le ali di pollo sono pronte quando la loro superficie risulterà lucida e glassata.
Servite le ali di pollo glassate ancora calde.